Eventi e Sponsorizzazioni Catania Messina Giarre Milazzo
SuperMaratona dell’Etna ed Etna Trail
Virauto è sponsor degli eventi organizzati nel 2024 da Etna Trail ASD, un’associazione sportiva nata nel 2012 per volontà di un gruppo di appassionati con l'obiettivo di promuovere l’Etna e il suo territorio come luogo dalle caratteristiche e dal paesaggio unici per fare sport e correre nella natura.
Le manifestazioni in cui supporteremo l'organizzazione saranno:
- SuperMaratona dell’Etna: 8 Giugno 2024
- Etna Trail Maxi Race: 27-28 Luglio 2024
La SuperMaratona dell’Etna è la gara su strada con il maggior dislivello al mondo su unico tracciato, una caratteristica unica al mondo che ha permesso alla prima edizione della manifestazione di entrare a far parte del Guinness World Record.
Il tracciato di gara porta infatti gli atleti da 0 a 3000 metri spalmando il dislivello in un percorso di ben 43 km che dalle rive del Mar Ionio (Marina di Cottone, Fiumefreddo CT), avanza verso la cima del vulcano attivo più alto d’Europa.
Etna Trail è una manifestazione sportivo-agonistica che offre ai runner di tutto il mondo una possibilità unica nel suo genere: vivere un’esperienza di trail sul vulcano attivo più alto d’Europa!
Stupore e fatica si fondono in un’emozione che resta nelle gambe e nel cuore di chi partecipa, che sia un atleta o un supporter; un’emozione che sempre più persone vogliono provare.
L’edizione 2024 propone tre gare: 64Km, 24Km, 14Km e una 3Km per i più piccoli.
Per saperne di più:
RSC Summer Tour
- 15 e 16 giugno - Acqua Park Aretusa, Siracusa
- 29 e 30 giugno - Coppa Italia Beach Soccer, Messina
- 06 luglio - Lido Verde, Catania
- 07 luglio - Lido Le Palme, Catania
- 13 e 14 luglio - Atlantis, Fondachello
- 20 luglio - Kalè, Portopalo
- 21 luglio - Capannine, Catania
- 27 luglio - Solarium, Catania
- 28 luglio - Bon Day Beach, Giardini Naxos
- 03 e 04 agosto - Atlantis, Fondachello
- 10 agosto - Esagono, Aci Castello
- 11 agosto - Acqua Park Aretusa, Siracusa
- 17 agosto - Almarama, Aci Castello
- 18 agosto - Cucaracha, Catania
- 24 agosto - Il Faro, Capomulini
- 25 agosto - Mama Sea, Aci Castello
- 31 agosto - Spiaggia Libera N°3, Catania
FIOI - Federazione Italiana Olivicoltori Indipendenti
Virauto è partner FIOI - Federazione Italiana Olivicoltori Indipendenti, per sostenere le piccole e medie realtà – federate in tutta Italia – attraverso i valori della sostenibilità ambientale e della produzione indipendente, al fine di promuovere ancora di più il territorio italiano.
La FIOI, infatti, riunisce e associa le forze vitali del mondo olivicolo italiano: le piccole e medie imprese artigianali la cui attività principale è l’estrazione dell’olio da olive. In particolare gli olivicoltori indipendenti comprendono anche frantoi artigiani e piccole cooperative, tutti produttori impegnati nella creazione di olio extra vergine da cultivar di olive italiane. Aziende che possono garantire l’autenticità e il carattere artigianale di un olio frutto del lavoro dell’olivicoltore che ha selezionato, trasformato le proprie olive e monitorato tutto il ciclo produttivo garantendone l’origine e la qualità.
FIOI si impegna a realizzare iniziative comuni per contribuire a migliorare il lavoro in oliveto e in frantoio e a partecipare alla loro formazione tecnica, culturale ed economica. Rapporti basati sulla cooperazione e sulla fiducia reciproca, orientati al conseguimento di pratiche sostenibili, come evidenziato nelle strategie Farm to Fork e in generale dall’European Green Deal.
Le iniziative possono essere declinate in varie attività: formazione, ricerca, convegni, seminari, pubblicazioni; organizzate valorizzando le rispettive competenze e i know-how locali.
Virauto è fiera di sostenere FIOI, una realtà che investe sull'ammodernamento tecnico e culturale del territorio, preservando le identità produttive e guidandone lo sviluppo, verso la sostenibilità.
Per saperne di più:
PICCOLO E' BELLO 2024
VIRAUTO E’ SPONSOR DELL’EVENTO ENOGASTRONOMICO "PICCOLO E' BELLO 2024"!
Il 9 Giugno Virauto è stata presente dalle ore 15 alle ore 22.30 al Monastero dei Benedettini di Catania, indiscusso gioiello del tardo barocco siciliano e Patrimonio dell’Unesco, in occasione dell’evento enogastronomico “Piccolo è bello 2024”, giunto alla sesta edizione.
Il focus di questa edizione ha previsto la selezione e la degustazione di vini bianchi, prodotti nelle varie tipologie e annate, al fine di comprendere e valorizzare i vitigni e i territori di riferimento, nelle loro molteplici declinazioni.
La manifestazione prevedeva la partecipazione di produttori di vino, di olio extra vergine d’oliva e le specialità gastronomiche, tutte legate saldamente al territorio nazionale, che, senza “fare squadra” non avrebbero l’opportunità di farsi conoscere dal grande pubblico proprio per il loro status di “piccolo”. Di qui la necessità di creare un modello virtuoso aperto a tutti in cui le piccole cantine facciano rete supportate da un’unica organizzazione.
L'evento è stato aperto a tutti tramite "Ticket Degustazione" acquistabile online ed in loco.
Per saperne di più:
Taurmè Day - Taste of Sicily!
Virauto è sponsor dell'evento "TAURMÈ DAY 2024"
Giorno 19 Marzo 2024 dalle ore 10:30 alle 19:00 al Palazzo dei Congressi Taormina si svolgerà questo evento dedicato alle eccellenze siciliane del settore Food and Beverage.
La Seconda edizione di questo evento unico proporrà una selezione accurata di prodotti provenienti da ogni angolo della nostra Regione, con l'obiettivo di raccontare le tradizioni e le culture locali attraverso una forte connotazione enogastronomica, ben amalgamata con la cultura dei territori.
Fra gli elementi chiave della manifestazione ci sono gli Show cooking, ovvero la presenza della ristorazione dell'hinterland, che offrirà ai visitatori l'opportunità di assaporare prelibatezze culinarie italiane e scoprire l'arte dell'abbinamento dei prodotti.
Grazie alla partecipazione di produttori, istituzioni e collettive territoriali, l'evento offrirà un esperienza enogastronomica unica, capace di celebrare e promuovere il patrimonio culturale e le eccellenze della nostra Isola.
La tua richiesta
Ford Italia S.p.A. tratterà i tuoi dati personali riportati di seguito per dar corso alla tua richiesta e per fornire le informazioni che hai richiesto. I tuoi dati potranno essere condivisi con il FordPartner per consentirci di evadere la tua richiesta. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati, l'eventuale trasferimento all'estero nonché sui tuoi diritti, si prega di consultare l'Informativa Privacy della Ford.
Quanto vale il mio usato?
Inserisci targa, allestimento e chilometraggio. Conferma i dati e calcoleremo il valore del tuo usato!
Valuta il tuo usato